Rosalba
A volte la penna scivola sul foglio, guidato dal pensiero, dal cuore e dalla mano...consonanti e vocali danzano al suono viscerale delle emozioni e danno vita ad una coreografia che, di volta in volta, mi rappresenta.
Spesso sono sogni, quasi mai realizzati...ma che importa!...altre volte ricordi, gioiosi o deprimenti, altre volte sensazioni, positive o negative...ma così forti e coinvolgenti che devono pur lasciare le loro orme, ben visibili, sull'asfalto del mio "quadernetto della vita" dove, quando voglio, posso ritornare a leggere e rileggere...per riconoscermi, per confrontarmi, per tirare le somme del quotidiano.
Desidero aprire questa mia "vetrina di emozioni" riportate sulla carta con un momento meraviglioso di cui la vita ha voluto farmi dono...direte la nascita della mia "piccola" Désirée...noooo...ancora di più...diversa, inaspettata, una forza della natura che ha rimesso in discussione tutto il mio IO...era una tiepida mattina di primavera, era un lunedì, era il 7 maggio del 2007...nasce Alessandro...il piccolo della mia "piccola"...che emozione!!!


7 maggio 2007...ore 9,30

Fiore del fiore mio,

miracolo d'amore,

di corpo e di cuore...

eccoti al mondo!

Bocciolo di carne

che odori di vita,

tra sterili mani

di bianco vestite

e camici verdi...

appari...

apri i petali tuoi

con voce squillante

del primo respiro

e prepotente già la tua persona

s'impone ai cuori attenti...

eccoti a noi!

Gode il mio sguardo,

tutto il corpo e il cuore,

e cadono nel nulla

ansie e paure

per mesi coltivate
come rovi pungenti,

ma come canne al vento

l'anima, assai sbattuta,

non si spezza e vive

e tende diritta al cielo

ormai serena.

Adesso tutto tace,

il fiore del mio cuore
riposa lieto

che il fiore suo,

fiorito in questo giorno,

regala già profumi e colori
al suo verde giardino dell'amore.



Etichette:
5 Responses
  1. Unknown Says:

    Ma che meravigliosa accoglienza ha ricevuto il "fiore del tuo fiore"...

    E buona realizzazione di tutti i tuoi sogni!!!


  2. luigi@ Says:

    ....non avevo mai apprezzato tanto una poesia.....l'amore si tocca con mano...complimenti!!



  3. Désirée Says:

    Il mio amore!!!!!!!!!!!


  4. Unknown Says:

    Solo un cuore di mamma,riesce ad esprimere concetti ed emozioni al di sopra delle nuvole, mano celeste ha guidato la tua penna,il tuo cuore ha trovato l'inchiostro...so' che avrai cura di lui al di sopra di te.Lu'