Rosalba
alla soglia dei miei anni, quando i primi fili argentati imbiancano il capo, e sai che il segno del tempo ti fa tirare le somme, è triste renderti conto che hai buttato al vento il tempo passato...hai seminato male ed il raccolto è misero e parco
ormai non c'è più tempo per ritornare ad arare, seminare e raccogliere...quello che è fatto è fatto, non puoi cambiarlo ma solo accontentarti di ciò che c'è nel sacco e guardare al domani, breve o altro che sia, con occhi socchiusi, perchè forse non vorresti guardare, e con cuore spento attendendo che tutto faccia il proprio corso, che tutto scorra...
quanti sogni, desideri, emozioni, battaglie!...quanti dolori!...quante cadute!...ed ogni volta ci si rialzava e si ricominciava daccapo, si andava avanti con rinnovate aspettative...
ma oggi non ho più voglia...forse "domani è un altro giorno" ed il mio sguardo andrà oltre, accetterà un ennesimo compromesso, un ennesimo cambiamento, metabolizzerà i fastidi, le delusioni, le debolezze...ma oggi mi sento, forse per la prima volta in vita mia, vecchia e finita...
"ringrazio" gli artefici di tutto ciò...e per primo me stessa



Etichette:
4 Responses
  1. Miriam Says:

    Qualunque sia la o le cause del tuo scoraggiamento, sappi che c'è sempre un'altro giorno dopo la notte, devi lottare e crederci, FORZAAAA!!!!!
    Fai che quel nuovo giorno inizi immediatamente, non idugiare oltre, ti sono vicina, aspettavo il tuo rientro almeno virtuale, fai che diventi un ritorno in piena regola, solo tu sei l'artefice di tutto!!!!
    Ti abbraccio forte forte!


  2. Rosalba Says:

    grazie Miriam...prendo il tuo abbraccio e mi ci sprofondo dentro...amica carissima un sorriso a te...


  3. Miriam Says:

    Toc, toc, ci sei ???


  4. Rosalba Says:

    ci sono, ci sono...:-)))